Il COLOR.CONCRETE appartiene alla nuova gamma di calcestruzzi colorati disponibili in un'ampissima gamma di tonalità ottenute da tre tipologie di colori primari. 

CARATTERISTICHE

  • INFINITE TONALITÀ

  • PIGMENTAZIONE DURATURA 
    NEL TEMPO

  • UTILIZZO DI AGGREGATI COLORATI

COLOR.CONCRETE è ottenuto aggiungendo pigmenti di origine minerale nella fase di mescolazione dei vari componenti del conglomerato. 

L’utilizzo di questi pigmenti colora tutta la massa del calcestruzzo in maniera uniforme, rendendolo così più resistente nel tempo rispetto ai tradizionali sistemi di colorazione superficiale.

COLOR.CONCRETE  è  disponibile  nelle  colorazioni  base  giallo,  rosso,  verde ed in funzione del dosaggio del pigmento, al tipo ed al dosaggio di cemento, è possibile ottenere diverse tonalità per ogni colore.

 

Vengono sempre eseguite specifiche prove preliminari nel nostro laboratorio tecnologico per assicurare la giusta tonalità di colore, ideale per ogni esigenza.

 

È possibile realizzare il COLOR.CONCRETE anche con l’utilizzo di cemento bianco e aggregati colorati.

 

COLOR.CONCRETE viene fornito con qualsiasi classe di resistenza e di esposizione ambientale in conformità alle norme UNI EN 206-1 e UNI 11104. 

APPLICAZIONI

COLOR.CONCRETE viene spesso utilizzato per la sua valenza estetica nella realizzazione di strutture a faccia vista quali muri e pilastri o nella realizzazione di pavimenti industriali e marciapiedi.

COLOR.CONCRETE  è  utilizzato  anche in ottica funzionale per segnalare la presenza di linee interrate quali fibre ottiche e/o cavi elettrici.

 
MODALITÀ DI POSA IN OPERA E UTILIZZO

Il colore del calcestruzzo è influenzato fortemente dai componenti e dal tipo di pigmenti utilizzati: la tonalità richiesta viene predeterminata dopo attente ed accurate prove di laboratorio.

L’aspetto finito del calcestruzzo, soprattutto nel caso di strutture a faccia vista, dipende molto dalle modalità di posa in opera, dal tipo e dalla pulizia del cassero utilizzato e dalla maturazione dei getti.

Un’errata  messa  in  opera  può  pregiudicare  il  risultato  finale  e  la  tonalità di COLOR.CONCRETE.

F.LLI DE PRA SpA
Viale Cadore, 69 32014 Ponte Nelle Alpi (BL) Italia | P.I. 00060010253 | Tel. +39 0437 990041 | Fax. +39 0437 990042 | info@gruppodepra.com | cs 1.000.000 iv I Privacy Policy e Cookie Policy

Calcestruzzi Dolomiti è un marchio della F.lli De Pra SpA